Una prima volta storica per il Festival di Sanremo. Carlo Conti, presentatore e direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato tramite un video su Instagram che venerdì 13 febbraio i protagonisti della 77ª edizione saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

All’incontro parteciperanno lo stesso Conti, Laura Pausini – che affianca il conduttore alla guida della manifestazione – e tutti i “big” in gara.

«Dopo 76 edizioni, per la prima volta i protagonisti del Festival di Sanremo saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica», ha dichiarato Conti nel breve filmato diffuso online. «Venerdì 13 febbraio, io, Laura Pausini e i big in gara saremo ricevuti da Mattarella al Quirinale. È ovviamente una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione».

L’invito del Capo dello Stato conferisce un ulteriore riconoscimento istituzionale alla manifestazione, da sempre considerata un appuntamento cardine della cultura popolare italiana. L’evento si svolgerà nella settimana precedente la finale di Sanremo, in programma come di consueto al Teatro Ariston.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dal mondo dello spettacolo e dai fan, sottolineando il valore non solo musicale ma anche sociale e unitario che il Festival continua a rappresentare.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *