Inter e Napoli hanno pareggiato 2-2 nel big match della 20ª giornata di Serie A, disputato ieri sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, in una serata che ha offerto equilibrio tra le due formazioni e qualche episodio acceso sia in campo sia in panchina.

La squadra nerazzurra si è portata in vantaggio due volte nel corso dell’incontro: al 9′ con Federico Dimarco, che ha finalizzato una manovra di rimessa, e al 73′ con Hakan Çalhanoğlu, su calcio di rigore assegnato dall’arbitro dopo consulto VAR per un contatto in area.

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, ha risposto entrambe le volte con Scott McTominay, che ha siglato una doppietta (al 26′ e all’81′) per riportare la gara in parità.

Nel finale l’Inter ha sfiorato la vittoria nel recupero, ma un tiro di Henrikh Mkhitaryan deviato da un difensore ha colpito il palo.

Conte espulso dopo proteste

La partita è stata segnata anche da un episodio significativo: Conte è stato espulso nel secondo tempo. Secondo le cronache, l’allenatore del Napoli ha protestato in modo acceso nei confronti della decisione arbitrale che ha portato al rigore per l’Inter, arrivando a lanciare il pallone e rivolgersi con toni duri verso il quarto ufficiale.

Classifica e conseguenze

Il pareggio lascia l’Inter in testa alla classifica con 43 punti, mantenendo invariati i distacchi con i principali inseguitori. Il Napoli resta a quattro punti dai nerazzurri, confermando il proprio ruolo nella lotta per la vetta.

Una partita intensa e combattuta, con equilibrio nel risultato e un episodio arbitrale al centro delle discussioni post-gara, riflette le tensioni di una stagione di alta competizione tra le principali contendenti al titolo.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *