Al Teatro San Ferdinando conferenza stampa con Luciano Cannito, Roberto Andò e Mimmo Basso. A seguire, Maurizio De Giovanni dialogherà con il direttore artistico sul nuovo programma.

Si terrà venerdì 29 maggio, alle 11:30, al Teatro San Ferdinando di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2026/2027 del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.

L’appuntamento si svolgerà nella storica sala di piazza Eduardo De Filippo 20 e vedrà la partecipazione dei vertici del Teatro: Luciano Cannito, presidente del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Roberto Andò, direttore artistico, e Mimmo Basso, direttore generale.

Alla presentazione interverranno anche Gaetano Manfredi, sindaco della Città di Napoli, e Ninni Cutaia, assessore alla Cultura della Regione Campania.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le linee principali della nuova stagione, il programma degli spettacoli e il percorso artistico che guiderà l’attività del Teatro di Napoli nei prossimi mesi.

A seguire, lo scrittore Maurizio De Giovanni dialogherà con Roberto Andò sul cartellone 2026/2027, offrendo un approfondimento sui temi, le scelte e le prospettive culturali della nuova programmazione.

La conferenza stampa rappresenterà dunque un momento di presentazione ufficiale per una stagione che conferma il ruolo del Teatro di Napoli come punto di riferimento della scena teatrale nazionale, nel segno della continuità artistica, del dialogo con la città e dell’attenzione ai linguaggi contemporanei.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti al canale whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *