Durante la tappa romana del suo tour nei palazzetti, Achille Lauro ha sorpreso il pubblico annunciando che tornerà allo Stadio Olimpico di Roma anche nel 2027. Allo spettacolo, tenutosi venerdì sera al Palazzo dello Sport sold out, il cantautore ha confermato che dopo il concerto già previsto per il 10 giugno 2026, sarà nuovamente all’Olimpico il 30 giugno 2027.
“Roma, ripartiamo da qua, dove è iniziato tutto”, ha dichiarato Lauro dal palco, sottolineando l’importanza della città per la sua carriera artistica e l’affetto che ha ricevuto dal pubblico capitolino. “Mi avete dato tantissimo. Un nuovo capitolo della nostra storia”, ha aggiunto davanti a una platea entusiasta.
L’annuncio arriva in un momento particolarmente importante per l’artista, che ha presentato anche il suo nuovo singolo “In viaggio verso il Paradiso”, in uscita il 20 marzo.
Il concerto allo Stadio Olimpico del 10 giugno 2026 segna la prima volta di Lauro negli stadi, ma il successo di quella esperienza e il legame con la Capitale hanno portato alla programmazione di una nuova grande data nel 2027.
Il ritorno allo stadio segue un tour nei palazzetti già accolto con entusiasmo dai fan, con tappe italiane che stanno registrando il tutto esaurito e performance che ripercorrono la carriera e le hit più amate dell’artista.
Con questa nuova data-evento, Lauro si prepara dunque ad ampliare ancora di più il proprio rapporto con il pubblico romano, confermando la città come un luogo centrale nella sua storia artistica e nel suo percorso di affermazione nel panorama musicale italiano.

