“Una Nessuna Centomila” tornerà il 21 settembre 2026 all’Arena di Verona con una nuova edizione dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’annuncio è arrivato durante “La prima notte – Music Opening Ceremony”, il concerto di Luciano Ligabue per l’inaugurazione dell’Unipol Dome di Milano. Sul palco, insieme a Fiorella Mannoia, è stata confermata la nuova data dell’iniziativa, che negli anni ha riunito numerosi artisti italiani a sostegno dei centri antiviolenza.

Il percorso dell’evento è iniziato con il grande concerto di Campovolo nel 2022, seguito dal doppio appuntamento sold out all’Arena di Verona nel 2024 e dalla serata in Piazza del Plebiscito a Napoli nel 2025, primo evento organizzato al Sud Italia.

Durante la serata milanese, Ligabue ha anche presentato dal vivo il brano inedito “Nessuno è di qualcuno”, dedicato al tema della violenza contro le donne. I diritti del brano saranno devoluti alla Fondazione Una Nessuna Centomila.

L’evento veronese proporrà esibizioni, duetti e collaborazioni tra artisti del panorama musicale e dello spettacolo italiano. L’obiettivo resta quello di mantenere alta l’attenzione sul tema dei femminicidi e sostenere concretamente i centri antiviolenza impegnati nei percorsi di uscita dalla violenza.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *